Programma per l’estate/Summer plans

Ora che ho finito gli esami, l’estate si preannuncia lunga e tediosa. Tenete presente che il sole tramonta un bel po’ più tardi rispetto all’Italia, ma che il clima uggioso non permette di approfittare delle ore di luce. Questa è una lista di impegni per i prossimi mesi:

  1. Imparare un po’ di greco in previsione della vacanzina a fine Giugno a Salonicco, ospite della mia amica Georgia assieme a Selene e Isabel. Tornare pieno di feta e magari un po’ meno bianco della feta.
  2. Riprendere ad ingrassare i miei coinquilini cucinare dolci dopo la pausa forzata dovuta alla sessione d’esami.
  3. Trovare una collocazione ai 5 chili accumulati in 5 mesi di vita semisedentaria e sedimentatisi in morbidi strati addominali, dato che quando mi siedo non so dove sistemarli e che i pantaloni mi stanno tutti attillati.
  4. Trovare un appartamento in breve tempo, ed organizzare relativo trasloco, tenendo presente che anche i miei bagagli sono ingrassati, ma molto più di me.
  5. Organizzare il viaggio per i miei fratelli in arrivo a fine Giugno.
  6. Ah sì, e poi finalmente ho tirato fuori il mio camicie bianco sporco e puzzolente di sostanze chimiche dall’angolo dell’armadio dove lo avevo relegato e ho fatto di nuovo il mio ingresso tra vetreria e strumentazioni: ho cominciato il mio progetto estivo!
  7. A tal proposito, trovare un modo per giustificare al mio relatore la mia assenza dal laboratorio in coincidenza del punto 1, senza usare la parola vacanza.

colorful umbrella

Summer in Glasgow promises to be long and tedious. The sun sets later than in Italy, but the weather…well you know how it works, it doesn’t let you enjoy the long daytime. Here’s a list of my summer plans:

  1. Learn some Greek in view of my travel to Greece, a short holiday in Thessaloniki hosted by my friend Georgia. 
  2. Take up fattening my flatmates baking cakes again after the break due to the exams.
  3. Find a collocation to the 5 extra kilos I put on in 5 months spent semisedentarily in the lib, which sedimented as soft abdominal pads and which I cannot accommodate whenever I sit down.
  4. Find a flat very soon, and organize my move, keeping in mind that my baggage has put on weight as well as me, but much more than me.
  5. Plan the travel and stay for my brothers visiting me at the end of June.
  6. Oh yes, finally I’ve taken out my lab coat, white-ish and smelly with chemicals, from the dark corner where I relegated it and I’ve walked into the lab among glassware and instrumentation: I’ve started my summer project!
  7. Find a nice way to justify my absence from the laboratory to my supervisor during the period of point 1 without using the word holiday.
Leave a Reply

